Il sesso sensoriale è un ottimo modo per accendere la scintilla dell’eros e aggiungere pepe alla routine tra le lenzuola con una scarica di benessere, intimità e piacere pronta a scorrere attraverso tutti i cinque sensi. Continua a leggere per scoprire le basi del sensory sex.
Sesso sensoriale: cos’è il sensory sex?
Qualcuno si eccita guardando, qualcun altro attraverso il tocco; qualcuno si accende avvertendo un profumo o un odore intrigante e qualcun altro con le parole ardite del dirty talking… e ovviamente non possiamo ignorare il modo in cui un sapore, corporeo o goloso, può far schizzare il piacere alle stelle. Nel sesso sensoriale lo scopo dei partner è quello di stimolare in modo speciale i cinque sensi per coinvolgere il corpo nella sua interezza e raggiungere vette di soddisfazione inesplorate. Scopri come.
Sesso erotico sensoriale: l’udito
Gli strumenti per stimolare l’udito durante una sessione di sesso erotico sensoriale sono principalmente due: la musica e la voce. Scegli se utilizzarli all’unisono o singolarmente costruendo una playlist super sexy e giocando con parole, sussurri e segnali di piacere.
Sesso erotico sensoriale: la vista
Hai mai notato che le pupille di una persona eccitata si dilatano? Supporta la tua prossima esperienza di sesso sensoriale giocando con i dettagli visivi: uno strip tease, una foto bollente inattesa, giochi di luce intriganti o la visione condivisa di video ad alto contenuto erotico possono essere di grande aiuto. Oppure, fai tutto il contrario: prova la magia di bendare e farti bendare!
Cene sensoriali e sesso: il gusto
Se siete dei veri gourmand, la vostra esperienza di sensory sex può iniziare esplorando il legame tra cene sensoriali e sesso: servitevi a vicenda bocconi irresistibili, sorseggiate un buon vino, impiegate lubrificanti aromatizzati oppure utilizzate il corpo del partner come bollente piatto da portata. Ricorda che se soggiornate al MO.OM potete richiedere in ogni momento un gustoso servizio in camera.
Differenza sensoriale sesso con e senza preservativo: il tatto
Ovviamente, toccarsi è una parte importante dell’esperienza sessuale. Il valore che diamo al “pelle a pelle” è così forte che il dibattito sulla differenza sensoriale sesso con e senza preservativo è una questione evergreen, ma il potere del contatto non si esaurisce così: per sfruttare al massimo la sensibilità della pelle, infatti, possiamo sollecitarne i recettori esplorando la superficie del corpo con gli accessori più diversi – piume, cubetti di ghiaccio, olio, soffi e stoffe dalle texture materiche. Un buon massaggio è solo l’inizio.
Sesso erotico sensoriale: l’olfatto
L’odore naturale del corpo dell’altro e le fragranze di candele, lubrificanti aromatizzati e profumi: scopri quali sono le note che stuzzicano di più il partner e dedicagli una cura particolare, che si tratti della tua pelle leggermente sudata o di due gocce di profumo da indossare al posto del pigiama, come ci insegnava Marilyn Monroe (a proposito: se ami questa icona, non perdere la nostra suite a tema).
Stai cercando l’ambiente perfetto per mettere in pratica i nostri spunti sul sesso sensoriale? Prenota una camera al MO.OM per esplorare le infinite possibilità del sensory sex: clicca qui.