Non sai se prenotare hotel o motel di lusso? Differenze e punti in comune di queste due opzioni sono al centro del nostro nuovo approfondimento.
Quando si parla di hotel e motel di lusso, differenze e punti in comune tra queste due tipologie di alloggio possono orientare la scelta nel modo migliore… a patto che l’ospite le conosca davvero. Se vuoi prenotare la location ideale per una fuga romantica o per la più intensa tra le notti (o le giornate) di passione, scopri subito quali sono le somiglianze e le differenze tra hotel e motel di alta gamma.
Hotel e motel di lusso: differenze
Iniziamo subito individuando quali sono le caratteristiche che diversificano hotel e motel di lusso, differenze piccole ma sostanziali che possono far propendere per l’una o l’altra soluzione.
Ecco le principali peculiarità che distinguono un luxury motel da un hotel:
- privacy: mentre in un hotel le camere e le suite risultano raggiungibili percorrendo uno o più corridoi interni, il motel di lusso prevede un accesso in camera direttamente dall’esterno in modo da garantire il massimo della privacy e della praticità;
- permanenza: a differenza di un hotel tradizionale, che consente agli ospiti di pernottare oppure (ma non in tutti i casi) di usufruire delle stanze in modalità day use, un luxury motel mette a disposizione anche l’opportunità di prenotare una suite anche per poche ore, una soluzione ideale per chi desidera ritagliarsi uno spazio di intimità fuori dalla routine oppure vivere un’avventura al riparo di occhi indiscreti.
Hotel e motel di lusso: i punti in comune
Nonostante le divergenze tra i due modelli di accoglienza non siano da sottovalutare, il confronto tra hotel e motel di lusso offre anche una serie di punti in comune.
Entrambe le tipologie di struttura, infatti, offrono camere di qualità, un servizio clienti impeccabile e la possibilità di richiedere una serie di prestazioni extra che possono elevare la piacevolezza del soggiorno, come ad esempio la possibilità di rilassarsi all’interno di un’area spa (anche con formula privata su prenotazione) o quella di usufruire del room service per consumare pasti o drink direttamente in camera.
La più grande differenza tra hotel e motel di alta gamma, quindi, resta il carattere della struttura: se in un albergo di fascia alta sarà possibile vivere una vacanza meravigliosa, magari anche in famiglia, un luxury motel rappresenta senz’altro la soluzione migliore quando ci si vuole concedere un soggiorno breve ma assolutamente memorabile.
Ora che conosci le caratteristiche chiave di hotel e motel di lusso (differenze incluse), è il momento di prenotare. Se vuoi passare una nottata fantastica oppure trasformare una manciata di ore in un ricordo indelebile, scopri subito le disponibilità del MO.OM cliccando qui