La pratica dello scambio di coppie è ancora vissuta con grande riserbo: a differenza di altre attività piccanti, infatti, la nostra cultura sembra ancora refrattaria ad accettare l’audacia delle coppie che scelgono di scambiare i partner inseguendo la scoperta condivisa di nuove sensazioni. Se sogni di vivere incontri di coppia bollenti ma non hai mai osato farlo, in questo articolo ti aiutiamo a mettere a fuoco l’intrigante panorama dello swinging.
Scambio di coppie: le basi
Decidere di esplorare il mondo degli incontri scambisti presuppone una grande complicità e un grado elevato di fiducia: nonostante qualcuno pensi che a considerare lo scambio di coppie siano partner annoiati o dalla passione ormai raffreddata, la maggior parte degli amanti che scelgono di condividere esperienze di questo tipo è caratterizzata da uno straordinario affiatamento che rende possibili le esplorazioni più trasgressive senza mai minare il rispetto e la stabilità interni alla coppia.
Prima di lanciarsi alla ricerca di siti scambio di coppia, quindi, è consigliabile discutere tra partner quali sono le aspettative, i confini da non superare e le fantasie che si vorrebbero realizzare, anche descrivendo un profilo della coppia-partner ideale che possa soddisfare le preferenze e i desideri di ciascuno. Insomma: lo scambio di coppie è come un “gioco di società per soli adulti” da vivere insieme per esplorare piacere e sessualità da una prospettiva diversa e stimolante.
Scambio di fidanzate o fidanzati: cinque consigli utili
In questo passaggio descriviamo cinque step fondamentali da considerare per affrontare positivamente l’esperienza dello swinging dalla selezione degli annunci coppie disponibili all’incontro vero e proprio.
- Chiarite le regole: prima ancora di iniziare a leggere gli annunci scambisti in zona, è doveroso discutere preventivamente i confini del gioco per decidere insieme fino a che punto spingersi ed essere in grado di comunicare chiaramente desideri, limiti e bisogni agli altri partecipanti.
- Condividete uno schema di segnali: come comunicherete tra voi in presenza dell’altra coppia? In questa fase preliminare è utile elaborare una piccola serie di segnali e parole chiave che vi aiuterà a vivere più serenamente l’esperienza con la sicurezza di mantenere un canale comunicativo esclusivo.
- Scegliete le modalità di approccio: preferireste incontrare la vostra prima coppia-partner online, magari attraverso gli annunci coppie scambiste disponibili in Rete, oppure direttamente dal vivo? A seconda delle preferenze, iniziate a cercare il contesto più adatto a voi sui social, sulle app di incontri, sui siti per scambio coppie e sul territorio, informandovi su club ed eventi dedicati.
- Scegliete un’identità: vi presenterete con i vostri veri nomi e parlerete delle vostre vite reali all’altra coppia oppure preferireste un gioco di ruolo in cui interpretare personaggi di fantasia? Questo aspetto, naturalmente, andrebbe chiarito sia con la vostra persona che con le coppie scambiste che intendete frequentare.
- Individuate il luogo della consumazione: dove si svolgerà lo scambio di coppie? Come per ogni attività sessuale con persone sconosciute, per questioni di sicurezza il consiglio più saggio è sempre quello di scegliere un luogo pubblico sia per il primo incontro che per le attività sessuali, magari optando per un lussuoso motel a ore.
Vi sentite pronti a leggere insieme i primi annunci per scambisti o ad entrare nel club più adatto a voi? Il MO.OM vi aspetta con un vasto assortimento di camere e suite pensate per offrirvi in ogni momento il massimo della privacy e della sicurezza: clicca qui per saperne di più.