Per rimorchiare su un’app di incontri avere la foto profilo giusta è fondamentale. Se non hai ancora trovato quella perfetta continua a leggere per scoprire come scattarla.
App di incontri: le foto contano
Come nella vita offline, anche sulle app di incontri non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione: se la foto profilo non cattura al volo l’interesse, il profilo è destinato alla delusione dello swipe a sinistra. Vediamo subito quali sono le prime tre cose da evitare:
- Foto sgranate: un’immagine in bassa risoluzione trasmette due dubbi non trascurabili, cioè che si tratti di una foto vecchia (primo allarme!) oppure che l’utente non si voglia mostrare bene (secondo allarme!)
- Foto di gruppo: le app di incontri non sono nate per giocare a “Indovina Chi?” online, quindi dovresti sempre fare in modo che gli altri utenti possano capire subito chi sei;
- Foto di persone famose: forse poteva funzionare dieci anni fa, ma oggi per fortuna la maggior parte delle persone sa riconoscere un’immagine rubata o fare una ricerca veloce su Google. E poi, anche in caso contrario, cosa pensi che accada al primo incontro reale?
App di incontro: scatta una nuova foto
Se la foto profilo che usi nella tua app di incontro preferita non ha ancora portato i suoi frutti forse è ora di provare qualcosa di nuovo. Segui i nostri cinque consigli chiave per uno scatto efficace:
- Taglio a mezzo busto o a figura intera: un primissimo piano può insospettire (cosa stai nascondendo?), quindi offri agli altri una panoramica più ampia. Ovviamente cerca di ottimizzare i tuoi pregi: scegli il mezzo busto per valorizzare il viso e la figura intera se invece vuoi puntare sulla forma fisica;
- Niente “facce da selfie”: duckface, sguardo “cattivo” e smorfie trasmettono un senso di insicurezza e superficialità. Scatta o lasciati scattare una foto più naturale, che sia sorridente o meno. Un ottimo trucco per le persone più timide è guardare da un’altra parte: sembrerà uno scatto rubato e ti eviterà lo stress degli occhi puntati nell’obiettivo;
- No alle cartoline: le foto davanti a monumenti o altri luoghi super turistici sono meno originali di quanto potresti pensare e rischiano di farti confondere nella folla di chi le usa già;Eevita i filtri invadenti: una ritoccatina alle luci per rendere la foto più attraente non è un problema ma un filtro bellezza esplicito è un campanello d’allarme;
- Sfrutta la foto per parlare di te: indossa la maglietta del tuo gruppo preferito o la tua giacca da sci, fotografati (o fatti fotografare) mentre cucini, bevi un cocktail o giochi con un animale. Fai in modo che la foto sveli lati della tua personalità che potrebbero rappresentare uno spunto di conversazione.
Nuova foto profilo Tinder: se funziona, ti aspettiamo al MO.OM
Se la foto profilo Tinder scattata con i nostri consigli avrà fortuna, ricordati che il MO.OM ti offre il massimo del comfort e della privacy per i tuoi incontri bollenti. Non accontentarti del classico albergo a ore, scegli il vero luxury motel: clicca qui per dare un’occhiata alle nostre proposte.