Qual è il tuo grado di affinità con una persona online?
E’ questo il punto forte di OkCupid, un app d’incontri destinata al pubblico romantico e che preferisce puntare ad una relazione duratura piuttosto che ad un semplice incontro occasionale.
Okcupid infatti, una volta che ti sei iscritto, ti presenterà ben 15 domande a cui dovrai rispondere selezionando la crocetta apposita e tutto al fine di fare un match preciso con altre persone presenti all’interno della piattaforma.
Una volta risposto, Okcupid presenterà una vera e propria percentuale di affinità e maggiori saranno le risposte al questionario, più precise saranno le percentuali ed i livelli di affinità.
A quel punto, potrai scegliere tu stesso di selezionare solo quei profili che hanno il più alto grado di affinità con te oppure al contrario selezionare persone lontane dal tuo modo di essere.
Al grado di affinità, puoi decidere di aggiungere anche altri filtri come gli interessi in comune, la vicinanza a livello geografico e, cosa importante, la data di ultima attività all’interno della piattaforma, in modo da interagire solo con chi è realmente attivo ed interessato.
Nel tuo profilo inoltre, potrai decidere di aggiungere la tua attività lavorativa, la tua religione e le lingue che parli, oltre ad una descrizione il più possibile dettagliata sia di te che del tipo di persona che stai cercando.
Le persone possono mettere un like al tuo profilo ma potrai vederlo solo se avrai acquistato la versione Premium A-list.
Sono a disposizione poi, come in altre app d’incontri, i cosiddetti Boost, che ti consentono di essere estremamente visibile per 15 minuti in una data zona geografica di riferimento.
Anche nella versione gratuita, potrai comunque inviare messaggi al profilo di tuo interesse oppure bloccare chi adotta un comportamento non rispettoso.
Okcupid è perfetto per chi in cerca di una persona seria e di una relazione duratura e rientra nella fascia dai 30 ai 35 anni di età.