Molto spesso le donne tendono a parlare dei loro ex, o meglio, dell’ex con la E maiuscola, la relazione più forte, quella più intensa e quindi il loro punto di riferimento per giudicare ogni relazione passata e futura.
Se hai appena iniziato ad uscire con lei e vuoi sapere che cosa fare quando lei tocca questo tasto dolente (e ti assicuro che al 100% succederà), ecco a te il suggerimento più importante:
Puoi essere la spalla su cui piangere o il futuro su cui contare.
Perciò: Permettile di parlare del suo ex una ed una sola volta in modo da capire che tipo era. Poi STOP, BASTA, FINITO.
Ricorda: se le permetti di indugiare parlando e riparlando dell’ex non fai altro che mantenerla in uno stato negativo che non farà altro che perpetuarsi anche in tua compagnia.
Farà capolino la nostalgia e la nostalgia – ragazzo mio – ABBATTE in un microsecondo la passione, soprattutto nei primi appuntamenti.
Perciò, ecco che cosa ti consiglio di dire la seconda volta che lei ri-comincia a parlare di lui:
“Capisco che tu abbia passato dei momenti particolarmente difficili con quel ragazzo. Perciò ora, ti consiglio di fare la cosa più straordinaria di tutte: rilassati e soprattutto divertiti. Io voglio renderti felice perché il futuro è magico, soprattutto per una ragazza meravigliosa come te..”.
Poi, cambia subito argomento verso qualcosa di davvero divertente, come i posti dove vorresti portarla, la cena al ristorante che hai prenotato e qualsiasi altra cosa.
Devi prendere il controllo emozionale della situazione perché una donna è costantemente immersa nell’emozione e se la lasci trasportare e devastare dal passato, il futuro con lei sarà sempre una copia flaccida di quell’emozione negativa.
Perciò, la seconda volta che lei ti parla di lui, sii chiaro, diretto e fai in modo di chiudere la conversazione e passare ad altro.
Non lo vuoi fare perché ti sembra di essere insensibile?
A tuo rischio e pericolo. La friend zone ha sempre i cancelli aperti e gli ex a volte ritornano.
Perciò alimenta il suo desiderio, non i suoi ricordi, ed un giorno la porterai anche tu in una delle nostre mitiche suite dell’amore a pochi KM da Milano.