Tutti gli esperti di dating la pensano tutti allo stesso modo: –“Se cerchi sempre l’approvazione di una donna, perdi sempre l’occasione giusta”–
Giudizio molto netto ma la stragrande maggioranza delle volte veritiero.
Cercare l’approvazione di una donna sempre, cercare sempre di essere accondiscendente è il passo giusto verso il baratro sia dell’autostima che del carisma.
Certamente ascoltare una donna, ascoltarla fino in fondo è sempre la cosa giusta da fare, ma dire sempre di si, ad ogni sua richiesta, dire sempre sono d’accordo ad ogni sua affermazione significa diventare ben presto una marionetta, una marionetta manipolabile.
Ecco, per dirla in maniera chiara: una marionetta manipolabile attira solo burattinaie a cui piace manipolare; mai la ragazza dei tuoi sogni.
E qual è la soluzione, anche se sei un tipo timido e pensi di non avere abbastanza personalità per correre dietro alle ragazze migliori per te?
Semplice: Comincia a dire no. Impara a dire no, magari nelle cose più semplici di tutti i giorni.
Se c’è qualcosa che non va invece di non parlare, tenere tutto dentro e sperare che come nella maggior parte delle occasioni il mondo vada avanti lo stesso, comincia a ribellarti, a ribellarti in maniera serena però.
Ecco una formula:
Cosa Non Devi Fare: L’Isterico, il Bastian Contrario, quello che dice sempre no e si lamenta per quello e quello e quell’altro. Se ti comporti così non fai altro che peggiorare le cose perché risulti solo una persona semplicemente sgradevole.
Cosa Invece Devi Fare: Devi essere sicuro di te e dire ad esempio “Capisco la situazione e sotto alcuni aspetti sono d’accordo te….(enumeri gli aspetti). Allo stesso tempo vorrei aggiungere che….(e dici il tuo punto di vista).” In questo modo confermi l’altra persona ma allo stesso tempo dai dimostrazione di vera personalità.
Questo è il primo passo per acquistare quella sicurezza che è la base per attirare solo le ragazze che davvero ti piacciono, quelle che voglio un uomo sicuro, affidabile e sicuramente più sexy.