In Italia è veramente difficile trovarli ma negli Stati Uniti è qualcosa di piuttosto comune e socialmente accettato.
Stiamo parlando dei corsi di dating, esperienze formative che ti insegnano a trovare (ed a mantenere) la persona giusta per te.
Ce sono per lui (spesso ispirati a trovare più donne possibili come se fossero trofei) e quello per lei (più sensibile alle esigenze di una donna).
Spesso, in questi corsi, si insegna ad eliminare quelle che sono le credenze che auto-limitano un uomo ed una donna e che non permettono loro di trovare finalmenteo l’anima gemella.
Tutti si basano su un assunto:
Se cambi il modo in cui pensi, attiri la persona che desideri (sto parlando del tipo di persona naturalmente).
Ecco per esempio 6 tra le credenze negative che non permettono ad una donna di trovare l’uomo giusto per lei.
Qui di seguito le credenze ed i passi che potremmo fare per cambiare punti di vista sbagliati e limitanti:
Tutti Gli Uomini Sono Insensibili Ai Sentimenti Altrui, Soprattutto Delle Donne
Come cambiare punto di vista: Non è vero. Pensa ad un uomo che hai conosciuto che sia tuo padre, tuo fratello, uno psicologo od un amico che invece è davvero sensibile alle tue esigenze.
Tutti Gli Uomini Sono Immaturi
Come cambiare punto di vista: Non è vero. Pensa ad un uomo che conosci che è invece una persona seria che tiene molto alla sua famiglia o alle persone a cui vuole davvero bene.
Tutti Gli Uomini Scappano o Non Ti Ascoltano Quando Le Donne Vanno In Escandescenza
Come cambiare punto di vista: Non è vero. Pensa ad un uomo che conosci che riesce a mantenere la calma quando la sua donna, sua madre o sua figlia manifestano in maniera plateale qualcosa che non va.
Tutti Gli Uomini Pensano Che Le Donne Vogliano Solo I Loro Soldi
Come cambiare punto di vista: Non è vero. Pensa ad un uomo che conosci che vive un rapporto con le donne in maniera semplice, non possessiva e priva di paure.
Tutti Gli Uomini Sono Duri e Non Si Lasciano Trasportare Dai Sentimenti
Come cambiare punto di vista: Non è vero. Pensa ad un uomo che conosci che manifesta la sua sensibilità anche piangendo ma senza mai perdere la sua maturità.
Tutti Gli Uomini Sono Aggressivi
Come cambiare punto di vista: Non è vero. Pensa ad un uomo che conosci che sa dimostrare il suo carisma e la sua autorevolezza senza essere ne violento ne aggressivo.
E voi donne che ne pensate?
Prendere coscienza di queste credenze vi può aiutare a trovare l’anima gemella con cui trascorrere momenti indimenticabili?
Dite la vostra.